2 luglio 2017 Trofeo Regionale Marche UISP a Esanatoglia
Domenica ad Esanatoglia i ragazzi del Carpe Diem MX si sono fatti onore. Tre dei nostri infatti hanno preso parte alla prova di Trofeo Regionale UISP. Nico di Mare era inserito nelle manche degli Esperti Agonisti MX1 MX2 che correvano tutti insieme. Per lui un 23° e un 17° posto nelle due manche che però gli sono bastati per arrivare secondo nella classifica degli Agonisti MX2.
Nella Mini 85 il piccoletto Leonardo Massei ha chiuso la giornata con un quinto posto assoluto, nelle due gare corse con i 65 ha terminato rispettivamente al 5° e al 6° posto, sempre con la solita grinta. Ultimo piota del team in pista era Cristian Storani che gareggiava nella Hobby MX2, le gare sono terminate per lui in 28° e 18° posizione, nella assoluta di giornata è risultato 24°. Un grande applauso a tutti e tre che ce l'hanno messa tutta e ora meritano il giusto riposo, la pausa estiva è iniziata e fino a Settembre, a parte qualche manifestazione di contorno, non torneranno le gare che contano. Buone vacanze ragazzi!!!
Tutti i soci del sodalizio sono piloti praticanti, molti di loro sono eccellenti rappresentanti dei nostri colori nel campionato UISP regionale sia cross che cross country ed alcuni adirittura nei trofei italiani dedicati, diventerà quindi sempre più entusiasmante, durante la stagione, seguire i ragazzi ed anche i meno ragazzi nelle loro gare. L’obiettivo di questo anno è quello di ritornare ad essere un riferimento del cross UISP marchigiano.
Durante i report di gara vi presenteremo di volta in volta i nostri piloti che vi saranno impegnati e con i calendari e le classifiche potrete seguire i vostri beniamini “autoctoni”!
Trofeo regionale Marche UISP al Tittoni di Cingoli
E' mancato l'acuto. Va in archivio la seconda prova del Trofeo regionale Marche UISP al Tittoni di Cingoli. Tutti i nostri ragazzi hanno dato il massimo ma nessuno è riuscito a salire sul podio. Qualcuno, come Nico Di Mare, Giulia Sartini, Giacomo Mencarelli e Marco Bilò lo hanno sfiorato. Altri hanno avuto alterne sfortune nelle manche, vedi Mattia Cerquetella, Mirco Magnoni e Oliver Bilo ma siamo sicuri che alla prossima, fissata per il 21 Maggio a Fermo, qualcuno di loro ci darà delle soddisfazioni...
Paolo Preni